Girovagando nel web, prima o poi, si incappa sempre in qualcosa di incredibile. Ok, di solito più prima che poi, ma questo spot mi ha lasciato davvero basito O.o

Di cosa si tratta? Di un farmaco per aiutare a dormire, Ambien CR,  formato da due strati. Il primo vi fa addormentare e il secondo vi fa rimanere addormentati. L’assurdità dell spot sta però nel fatto che quello che ho appena scritto viene spiegato nei primi 30 secondi circa, e nei restanti 40 si passa agli effetti collaterali, che per i non anglofoni ecco quali sarebbero:

– Quando assumete Ambien CR non provate ad utilizzare macchinari (il che taglia via tutti gli operai)

– Sonnambulismo (a livello di mangiare e GUIDARE quando non ancora del tutto svegli) perdendo memoria dell’evento (perdendo memoria, diosanto!!!)

– Sono ritenuti effetti normali il diventare più aggressivi, confusi, agitati e potreste essere affetti anche da allucinazioni (tipo il gallo che si vede nello spot)

– Non prendete Ambien CR con l’alchool, perchè potrebbe accentuare i sintomi di cui sopra

– Potrebbero presentarsi alcune forme allergiche come respiro affannoso oppure ingoiare la vostra lingua, con successivo blocco respiratorio che, si sa, potrebbe anche essere fatale

– Altri effetti potrebbero essere balordoni e mal di testa vari il giorno seguente all’uso

– Ambien CR potrebbe anche rendervi depressi e nei peggiori casi la depressione potrebbe indurvi al suicidio (dormi bene, ma il giorno dopo…TRAC! corda al collo)

– Se qualcuno di questi effetti collaterali vi si presenta, chiamate immediatamente il medico (o se siete il vicino, l’obitorio)

Svegliatevi più in forma! Ordinate immediatamente una scatola di Ambien CR!

Ma vaaaaaaaaaaaffaaaaaaaaaaaaanculo!

Annunci