Lucy: Voglio procurarmi una pianta che mi servirà per i viaggi dell’albero, se li riprenderò:
si chiama Salvia Divinorum.

me: Mmmm, mi piace la Salvia

Lucy: E’ una pianta originaria del Messico che gli sciamani indigeni usavano per le divinazioni, dal momento che contiene la più potente sostanza allucinogena presente in natura.

me: evvai

Lucy: Appartiene alla famiglia delle Labiatae come la nostra salvia culinaria.

me: Oh gioia mi cucini un piatto con quella?
poi sai dopo che trip

Lucy: No Tesoro, nel 2005 è diventata illegale anche in Italia 😦
Mi dispiace.

me: Ouh…

Lucy: Però posso vedere di procurarmi dei semi in qualche modo.
Ho contatti da quelle parti
e magari…

me: da quelle parti, in Messico?

Lucy: No aspetta aspetta: ho trovato! Bisogna chiedere a qualche orto botanico
(Sì, in Messico)
che la usi per scopi di ricerca.

me: Oh fantastico, la mia ragazza contrabbanda Salvia allucinogena Messicana

Lucy: 😀
Oramai mi ci sono fissata: la voglio.
Bisogna farsi un contatto botanico.

Lucy: Beh, Tesoro, dibbiamo accontentarci della nostra salvia culinaria, nel frattempo

me: Na, per tanto così continuerò a leccare le Rane XD

