La comunità mondiale di Fan dei due famosi supereroi della DC Comics è andata letteralmente in superfabulaminchiuccazzamento grazie a pochi centimetri di pellicola di I Am a Legend, l’ultimo film con Will Smith tratto dall’omonimo romanzo di Richard Matheson.

batman-vs-superman.jpg

Come potete notare, in una scena ripresa ampia, l’occhio dello spettatore è catturato dall’unico oggetto particolare, ovvero un cartellone pubblicitario recante i simboli di Batman e Superman, uno sopra l’altro, ed una data, in perfetto stile da Teaser di un film in uscita. E’ stata subito febbre.

Pubblicità virale? Un chiaro segno del prossimo Super-Hero Movie in arrivo? O una burla?

Non per rompere le uova nel paniere, ma a quanto pare il cartellone in questione si rifà a “Batman Vs Superman” spin off movie mai andato in porto, con progetto recentemente chiuso nel 2006.
Voci accreditate vogliono il cartellone, che recita 15 marzo 2010, una specie di burla da parte del regista di Legend che era molto interessato al progetto del film.

superman___batman.jpg

Rimane comunque il dubbio se non sia stata una mossa di marketing virale, ma viste le ottime promesse di Dark Knight e la critica positiva di Superman Returns molti dubitano di un film che possa rovinare l’immagine appena ricostruita di questi colossi del fumetto americano.

Io per primo.

Annunci