Dopo un bel po’ di tempo, ieri sera ho glissato il cinema (tanto non c’era niente di interessante e pure l’uva era acerba) e me ne sono stato a casa a nerdare come si deve! Ci voleva proprio, soprattutto per riprendere lo smalto necessario che mi verrà richiesto una volta a confronto con titoli del calibro di Crysis e, soprattutto, Unreal Tournament III.

ist2_864268_nerd_face_1.jpg

Con cosa ho scaricato la mia passione videogiocosa, vi starete chiedendo (ve lo state chiedendo, eh 😀 ?) ? Con l’Orange Box della Valve, e più precisamente con Team Fortress 2 e Portal….Portal che ho finito nel giro di un paio d’ore…quindi, si, è confermata la straordinaria cortezza (…ma si dice cortezza? vabbè) del titolo, ma non per questo la sua altrettanto straordinaria ondata di originalità e novità, con contorno di trama davvero intrigante, che fa presagire un incrocio con la trama principale di Half Life…aspettiamo e vediamo.

Team Fortress 2 mi ha invece colpito in modo molto positivo, sia per la resa grafica e il design dei personaggi, sia per la semplicità e per il feedback user friendly del gioco stesso, contando anche il fatto che tutte le specializzazioni sono discretamente bilanciate, forse giusto l’ingeniere e lo scout stanno un po’ sopra le altre.

Questo è quanto. Per il resto fine settimana tranquillo, niente degno di nota a parte quanto sopra citato 😀

Quindi rieccoci qui, pronti per l’ennesima nuova settimana.

hatemondaygarfield.jpg

