Ne è passato di tempo dall’ultima volta che ho vestito i panni del mitico Gordon Freeman,  ma l’attesa è finita!

pc_halflife_2_orange_box.jpg

The Orange Box è finalmente disponibile ed oltre all’atteso Episode 2 di Half Life contiene altre succose chicche che un vero appassionato non può lasciarsi scappare.

Se è vero che l’inserire per l’ennesima volta l’originale Half Life 2 e l’Episode 1 può far storcere il naso a chi, come me, già li possiede, il costo contenuto del Box e le altre due sciccherie in esso contenute non possono che farci sfoggiare un grasso e luminoso sorriso.

team_fortress_2_group_photo_small.jpg

Iniziamo dal tragi-comico Team Fortress 2, erede dell’originale Team Fortress sparattutto online forse mai troppo apprezzato, che porta una ventata di aria fresca al genere degli Fps Online, senza stravolgere le meccaniche che si sono andate creando negli ultimi tempi.

Dovremo scegliere una “classe” di personaggio, Demo-man, Heavy Wepon Guy, Sniper, la Spia e così via, e ci dovremo gettare a capofitto in uno sparatutto demenziale ma dal livello tattico elevatissimo.

Ore e ore di gioco e divertimento assicurate, anche ai più n00b di voi 😛

portal.jpg

Ma se Team Fortress 2 non porta originalità al genere, niente paura: ci pensa Portal.

A metà tra Puzzle-Game e Fps, Portal è la vera perla dell’Orange Box, un gioco basato su un semplice concetto, che paradossalmente vi complicherà non poco la vita. Sarete armati di una sola arma, in grado di aprire portali contro le pareti delle stanze così da poter raggiungere l’uscita. Semplice? Complicato? Giudicate voi stessi

Half Life Orange Box è venduto al prezzo di circa 55,00 € ed è già li su qualche scaffale ad attendermi.

Certo che con una Portal Gun farei prima 😀

Annunci