Ho passato l’intera giornata a cercare un nuovo teleofonino. Non che il mio sia rotto, telefona, manda i messaggi, fa le foto…però è tempo di modernizzarsi e il mercato offre tante di quelle soluzioni che è impossibile non trovare quella giusta.

Ho iniziato dalla Nokia, famosa per stabilità del sistema operativo (evviva il Symbian) e per la solidità dei cellulari che manco un mattone.

Stavo addocchiando l’N80…

n80bis.jpg

….ottimo smartphone, non c’è che dire, ha la connessione WiFi e delle utilità semplificate per Internet….però io in internet col cellulare come ci vado, se non a casa con la mia rete WiFi (comunque attaccata al modem Ethernet)? E quindi scartiamolo e passiamo al suo cugino, l’N73…

gsm-nokia-n73-productfoto-groot.gif

Bellissimo e completissimo cellulare, l’ha comprato il mio amico Mago, e devo dire che fa il suo porco lavoro al miglior rapporto qualità/prezzo…ma cos’ha poi di così definitivo per essere un acquisto? La fotocamera da 3.2 Megapixel? Ho già la mia samsung da 7.2 Megapixel, che mi fa anche da lettore Mp3, Video e Pdf…no no, non ci siamo mi serve qualcosa di più particolare…

blackberry_pearl.jpg

E così eccomi capitombolare fra le “braccia” del Blackberry Pearl, originale e solido smartphone imbattibile sul reparto E-Mail e con una trackball al posto dei soliti cursori. La tastiera ha la disposizione QWERTY, come quella dei Pc, il che l’avrebbe reso ancora più unico e particolare. Ma non basta. Alla fine non farebbe molto altro che chiamare e riprodurre degli Mp3 in modo classico…la mia ricerca del cellulare definitivo non aveva dato i frutti sperati…e allora ho capito che forse solo un cellulare può soddisfare la mia sete di originalità ed unicità…

iphone_skin.jpg

l’iPhone. Ebbene si, alla fine è l’unico terminale che è diverso da tutti gli altri e che giustifica il suo (nuovo) prezzo di 399$, che in Europa, non si spiega mai il perchè, diventeranno 399€ con rapporto 1$ = 1€. E così ho deciso di aprire un “Fondo iPhone” e di aspettare diligentemente il suo arrivo in terra nostrana, sperando in un prezzo e in delle tariffe accettabili (Vodafone non mi tradire…).

A convalida della mia scelta ho anche scovato il seguente video su Youtube. Se avevate ancora dei dubbi sulla validità del prodotto Apple, questo video li spazzerà via con la forza di un tornado!

Annunci