Mac OS le ha inventate e le detiene, Linux le ha impostate, Vista le ha rubate, e il buon vecchio Winzoz Xp?

Niente paura, anche per Xp esistono svariate soluzioni al (inutile) problema del non avere delle Widgets, quelle simpatiche applicazioni useless che se ne stanno li stampate sul vostro desktop cercando di rendere fighe e piene di appeal informazioni del tutto ovvie.

Tra i vari Desktop Sidebar e Google Desktop che offrono soluzioni piuttosto blande, l’unica vera soluzione per dire “anche io ho le Widgets su Windows Xp è questo:

Widgets

Quelle che vedete sono le Yahoo! Widgets fornite dal motore di ricerca N°2 al mondo.

Andando sul sito potrete scaricare il Widget Engine che vi aprirà tutto un mondo di mini-applicazioni succhiarisorse che avvicineranno un po’ di più il vostro Xp al poderoso (e pesante) Vista.

Io le ho installate e provate (d’altra parte lo screen sopra è proprio del mio Winzoz Xp) e devo dire che sono gradevoli, per niente invadenti e altamente costumizzabili, nonchè centinaia ed in continuo miglioramento. Ne escono di nuove e le vecchie vengono migliorate in modo costante. Alcune necessitano di un account Yahoo! ma queste sono una minoranza e quindi non ne sentirete la mancanza.

Allora, cosa aspettate? Volete alleggerirvi l’attesa per il passaggio a Vista? Volete queste piccole sciccherie sul vostro Xp? Non vi resta che scaricarvi le Yahoo Widgets e divertirvi 😀


