“Sony Computer Entertainment Italia conferma che la data ufficiale di lancio del nuovo sistema d’intrattenimento digitale PlayStation 3, sul territorio europeo ed italiano, sarà il giorno 23 Marzo 2007, data in cui la distribuzione della console sarà stata capillarmente ultimata.

Sony Computer Entertainment si dissocia pertanto dalla decisione unilaterale di alcune catene e punti vendita italiani di vendere ai consumatori PlayStation 3 prima della data di lancio ufficiale. Tale decisione crea infatti una disomogeneità geografica a livello italiano ed europeo nella distribuzione.

Ciò è contrario alle politiche di tutela del consumatore di Sony Computer Entertainment Italia che mirano a garantire a tutti i consumatori uguale accesso all’acquisto di PlayStation 3.”

Questa la risposta ufficiale di Sony alla decisione delle catene di distribuzione Mediaworld e Saturn sul vendere la Playstatio 3 da questa mattina invece di attendere la data ufficiale fissata al 23 corrente mese.

Non posso che trovarmi d’accordo, soprattutto pensando ai piccoli commercianti che avevano organizzato eventi alla mezzanotte del 22 per iniziare per primi la vendita della console più attesa dal pubblico Europeo.

Mi sembra strano che l’iniziativa di queste catene non sia stata fermata sul nascere, ma evidentemente si sono mossi in modo saggio e rapido impedendo qualunque tipo di contromisura.

Personalmente non so ancora se adotterò una Ps3, ma se lo farò non sarà di certo all’uscita, anzi…e voi?

Annunci