E’ sembre bello riscoprire vecchie glorie e passioni, specialmente se associate a qualcosa di intellettualmente appagante come la creazione di videogiochi.

 300px-rpgmxp_carte.jpg

Sto parlando di Rpg Maker, programma conosciuto sicuramente dai guru dell’editing videoludico.

Io ero uno dei tanti utilizzatori di Rpg Maker 2000, bugguso ma funzionale editor per giochi di ruolo “alla Giapponese” (vista dall’alto, bidimensionalità e tante emoticons) e avevo anche creato il mio personalissimo gioco (sigh…).xp_logo.gif

Oggi però gioisco perchè ho deciso di ritornare su Rpg Maker per creare qualcosa di carino, utilizzando la sua ultima incarnazione Rpg Maker Xp.

airship.jpg

Fatevi un giro sul sito e guardate, se vi attizza non si sa mai che mi metta a produrre dei succosi tutorial (dato che in rete non ne ho trovati moltissimi…)

capt02.gif

A risentirci.

