Concludiamo il Wii Day con la sezione online della console Wii. Ho appena finito di installare la chiave USB Wi-Fi di Nintendo e ho fatto configurare la console in modo tale da poter connettersi ad internet tramite il PC.

Dopo un paio di aggiornamenti, della durata complessiva di una ventina di minuti, il mio Wii è ora pronto ad utilizzare tutti i canali online, come Shop, Meteo e News (gli ultimi due sono ancora fuori servizio). Dalla prossima settimana si dovrebbero poter utilizzare tutti e 6 i canali iniziali, e poi chi vivrà vedrà. La particolarità della Connect24 e che anche a console spenta, questa rimane connessa alla Nintendo Wi-Fi, scaricando automaticamente i nuovi aggiornamenti (anche se nel mio caso vorrebbe dire lasciare acceso anche il PC 24 ore su 24…).

Il Wii Day termina qui, spero di aver redatto articoli di vostro gradimento e di aver suscitato in voi la curiosità necessaria per poter apprezzare al meglio questa fatica Nintendo, che tra lotte di poligoni al secondo e frame rate, ha deciso di sacrificare la grafica per un approccio innovativo alla parola “giocare”.

Un saluto dal vostro Z3RØ

Wii Day: Over.

Annunci