Finalmente sono riuscito a procurarmi ZBrush (grazie Paolo grazie), e ora posso finalmente iniziare la mia nuova vocazione di designer di modelli poligonali, che mi serve per proseguire nel mio progetto di programmazione di un motore grafico 3D.
ZBrush è un tool veramente potente (e in effetti chiamarlo Tool è riduttivo…), e permette di creare dei Mesh veramente realistici, orientati molto sull’organico e sulle superfici morbide, a mio avviso.

Ieri sera sono rimasto sveglio sino alle due di notte a seguire l’ottimo tutorial offerto da ZBrush.it (aggiunto nella sezione PC e dintorni) e devo dire che ho trovato il tutto molto semplice ed intuitivo, soprattutto una volta presa confidenza con i comandi dell’interfaccia coadiuvati dagli ottimi shortcuts da tastiera.

Appena avrò prodotto qualcosa di decente ve lo mostrerò

