You are currently browsing the daily archive for 23 novembre 2006.

Per chi non lo sapesse, uno dei miei grandi interessi è il Gioco di Ruolo. Ho giocato al mitico Dungeons & Dragons, che è più simile ad un Videogioco su carta, a Rolemaster in versione GiRSA (Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli), a Vampiri la Masquerade e al nuovo Mondo di Tenebra, a Martelli da Guerra e alla sua nuova versione, al Richiamo di Chtuluh…insomma di esperienza ne ho avuta abbastanza per poter iniziare a produrre il mio personale ed unico gioco di ruolo che ho chiamato EGO.

Affiancato dall’ineguagliabile spirito di Power Player del mio amico Simone, ho finalmente concluso la produzione degli elementi base del gioco quali, scheda del personaggio, struttura del sistema, dadi, abilità, tratti, magie, abilità di combattimento, etc…etc… e stasera, finalmente, inizierò col mio gruppo la prima vera seduta di Beta Testing per provare il gioco.

Quando tornerò posterò a caldo le prime impressioni

______________________________________________________

Ore 01:00

Serata fantastica! Il gioco ha funzionato al meglio, senza interruzione e senza buchi di regole. Questa volta il sistema ha retto brillantemente la sua prima vera seduta di ruolo, sono molto soddisfatto. L’esperienza di stasera ha arricchito il sistema con un paio di regole per bilanciare il miglioramento dei personaggi e ha anche delineato la struttura finale delle prove di Abilità, aggiungendone anche una nuova classe per tutte quelle prove di percezione.

So che alla maggiorparte delle persone le cose che dico risulteranno incomprensibili, ma questa è una delle mie passioni e, alla fine, questo blog parla di me ^^

Buonanotte a tutti!

Visitatori

  • 125,098 dal 17 novembre 2006

Piccolo spazio pubblicità

1 - logo 120x60 1 - Logo TELE2
Grillo68

Articoli più letti

Categorie

Calendario

novembre: 2006
L M M G V S D
    Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930