Da sempre, io ed un mio carissimo amico, cerchiamo di stilare una classifica degli oggetti più identificatori della pigrizia del genere umano. Abbiamo guardato in lungo e in largo, cercando in ogni tipo di oggetto, da quello di uso comune ai grandi trasporti di massa.

Ebbene, oggi ho deciso di porre anche a voi il quesito : qual è l’oggetto che più indica la pigrizia dell’uomo?
Sarebbe bello poter stilare una vera e propria classifica, ma ogni oggetto dovrà avere anche una giustificazione valida.

 sca2.jpg

Dal canto mio, e del mio amico, al primo posto rimane lei : la scala mobile
La scala mobile è il simbolo indiscusso della pigrizia umana, soprattutto quelle vecchiotte che ti portavano da un piano ad un altro e basta. Il non avere voglia neanche di alzare un piede per salire delle scale è l’immagine simbolo che si rispecchia nella scala mobile.

A ruota segue il tempera matite elettrico, altro oggetto creato apposta per l’uomo particolarmente pigro.

PS: l’articolo vuole essere ovviamente ironico e non tiene conto dei (comunque pochi) utilizzi positivi degli oggetti sopra descritti ^^

